Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 09:09

Alla galleria il cancello come quello del 1944

Il cancello posizionato

Riprodotto e donato dalla Sicmi Sea Style, grazie al progetto dei volontari dell'Associazione Microcosmo per la messa in sicurezza della galleria



PIOMBINO — Posizionato all'ingresso della galleria scavata per conto della marina da guerra tedesca nel 1944 il nuovo cancello donato dall'impresa Sicmi Sea Style di Piombino e messo in opera con l'ausilio dell'ufficio lavori pubblici del Comune. Il cancello è stato riprodotto dai tecnici della Sicmi Sea Style nel cantiere navale di Montegemoli, dove vengono costruiti super yacht, sulla base di una rara fotografia scattata nel 1944.

L'intervento ha fatto seguito al recupero attuato nei mesi scorsi grazie al lavoro dei volontari dell'Associazione Microcosmo e dell'impresa A&D srl che hanno permesso la definitiva messa in sicurezza. 

A breve, a cura dell'Associazione Microcosmo, verranno applicati due pannelli esplicativi con la storia della galleria e rifinito l'allestimento interno, in vista dell'apertura a cittadini e turisti. Nella parte più profonda della galleria, che per sicurezza non sarà accessibile al pubblico, verranno messe in opera alcune bat-box a vantaggio della piccola colonia di pipistrelli che vi si rifugia. Il cancello d'acciaio tiene conto anche delle esigenze di questi piccoli mammiferi, permettendo loro di entrare ed uscire liberamente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diffuso un codice giallo attivo su tutta la Toscana. Possibili anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità