Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 14:21

Due targhe in ricordo dei caduti nei bombardamenti

Un rifugio antiaereo a Piombino

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Pd Bernardo Giannoni che impegna sindaco e giunta



PIOMBINO — Approvata all'unanimità la mozione presentata dal consigliere Pd Bernardo Giannoni per ricordare attraverso due lapidi le tragedie che colpirono Piombino durante la seconda guerra mondiale. 

La mozione impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi affinché venga affidato, agli uffici competenti, l'incarico per l'elaborazione di un progetto finalizzato alla realizzazione delle due lapidi in ricordo in luoghi opportuni, individuati in piazza Umberto I, vicino all'ingresso del rifugio antiaereo del Castello, e nei pressi della rotatoria presente tra via Portovecchio e via Pisa. 

Le due targhe, nello specifico, saranno in ricordo dei caduti dei bombardamenti aerei dell'8 Febbraio 1944, legato al crollo del rifugio vicolo Stretto, e della notte del 12 Maggio 1944, legato alla strage del rifugio del Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno