Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO14°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 11 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Cronaca Lunedì 01 Ottobre 2018 ore 15:31

Capannone in fiamme, revocate le misure di cautela

Revocati tutti i provvedimenti presi dopo l'incendio al capannone. Ordinanza del sindaco a mettere in sicurezza l'area. Mancano i dati Arpat



PIOMBINO — Revocate le misure cautelative adottate sabato scorso a Vignale a seguito dell’incendio del capannone nella zona retrostante i magazzini di Unicoop Tirreno a Riotorto.

"Le piogge di questa notte e della mattina fanno escludere a questo punto rischi di dispersioni aeree, anche nel caso in cui fosse verificata la presenza di amianto sulla copertura del tetto, questione - hanno spiegato in una nota del Comune - ancora da verificare e sulla quale sta indagando Arpat che renderà pubblici a breve i risultati degli accertamenti".

Quindi sono stati revocati i provvedimenti che vietavano la raccolta di prodotti degli orti della zona e l’uso di condizionatori. L’area inoltre è nuovamente accessibile.

Con un’ordinanza del sindaco è stato prescritto inoltre ai proprietari del capannone l’obbligo di mettere in sicurezza l’area utilizzando accorgimenti di copertura e altri sistemi idonei a evitare spolveramenti del materiale rimasto dopo il rogo, provvedendo anche alla bonifica dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno