Cronaca lunedì 07 ottobre 2024 ore 19:30
Alla guida ubriaca provoca un incidente

I carabinieri nelle ultime ore hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza
VAL DI CORNIA — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino e della Stazione di Suvereto, hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza.
I militari del Pronto Intervento hanno fermato in località Perelli un 30enne che presentava i sintomi dello stato di alterazione da abuso di alcool; sottoposto ad alcoltest, è stato riscontrato con un tasso alcolemico superiore al limite di legge (0,84 gr/l).
I carabinieri della Stazione di Suvereto, invece, intervenuti per un incidente stradale sulla stada provinciale 39, hanno accertato che la 45enne alla guida aveva un tasso di 1,51 g/l, tre volte oltre il limite consentito.
Per entrambi, oltre alla denuncia, è stata ritirata contestualmente la patente.
I controlli sono mirati a prevenire situazioni di abuso che possono portare, come nel caso della 45enne, a rimanere coinvolti in incidento stradali e, purtroppo, talvolta anche a coinvolgere altri ignari utenti della strada, come spiegano i carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI