Attualità domenica 07 luglio 2019 ore 16:19
Carenza sangue e plasma, appello a donare
A raccogliere l'appello del Centro Regionale Sangue il Gruppo donatori di sangue Fratres che richiama l'attenzione dei donatori
PIOMBINO — "Abbiamo ricevuto ieri dal Centro Regionale Sangue un comunicato sulla carenza di sangue e plasma", a farlo sapere è Francesca Ravasco presidente del Gruppo donatori di sangue Fratres richiamando l'attenzione di donatori e di coloro che vorrebbero diventarlo.
"Il Centro Regionale comunica che in questi giorni anche a causa delle condizioni metereologiche siamo in grave carenza di emazie, in particolar modo di gruppo 0. - ha segnalato - Visto il protrarsi della carenza è necessario aumentare la raccolta, sia presso i Servizi Trasfusionali che presso le Unità di Raccolta".
Viste le condizioni è stato disposto sin da subito di attivare il protocollo di emergenza, tarando le scorte al 70 per cento delle disponibilità mettendo in compensazione nei prossimi giorni il più alto numero di unità possibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI