QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°29° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 settembre 2019

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 12:10

Carnevale, tutti gli eventi da Riotorto a Piombino

Ad aprire i festeggiamenti di Carnevale è Riotorto il 4. Domenica 11 sfilata dei carri da pizza Costituzione, martedì grasso arriva Cicciolo



PIOMBINO — Tutto è pronto per il Carnevale piombinese con una serie di appuntamenti per grandi e piccini. Si inizia il 4 Febbraio con il corso mascherato a Riotorto grazie all'organizzazione dell'associazione RioLab e il quartiere in collaborazione con Comune e ProLoco. La partenza della sfilata è alle ore 14,30 dal parcheggio del Borgo degli Olivi. 

Domenica 11 Febbraio, invece, la festa di Carnevale è di scena a Piombino con la sfilata di carri e maschere con partenza alle ore 15 da piazza Costituzione.

Al Torrione grazie alla collaborazione di associazioni come Comics City, Rudy Mazzone Painting, insieme a Prendi l’Arte e Mettila Ovunque, Associazione Spettacolo Piombino e Ci Sono anch’io onlus sarà allestito dalle ore 16 un vero e proprio circo vintage con maschere ed animazioni a tema. Attività, giochi e banchetti lungo il percorso della sfilata a cura, tra gli altri, di Avis Piombino. La sera della domenica 11 Febbraio i locali del centro Ice Cream Palace, Big Ben, Bar Nanni, Movida, Liz e Maria Pia presentano speciali apericena carnevaleschi.

Stesso programma ma con partenza alle 14,30 martedì 13 Febbraio per l'ultimo giorno di Carnevale con l’aggiunta, come da tradizione, del mascherone di Cicciolo accompagnato dalla vedova inconsolabile e dai volontari del Comitato festeggiamenti piombinese che tutti gli anni realizzano la caratteristica maschera piombinese destinata al rogo nell’ora del tramonto presso il piazzale d’alaggio.

Tantissimi gli eventi collaterali per l'intrattenimento di tutte le età: i veglioncini di carnevale nei quartieri, giovedì 8 dalle 15,30 a Salivoli ed al Ciasa e venerdì 9 sempre alle 15,30 al Perticale. E ancora il Carnevale degli animali giovedì 8 dalle ore 17 presso la Biblioteca civica falesiana con letture e musica per bambini e ragazzi, sabato 17 alle ore 15,30 presso la Torre di Populonia l’associazione Periplo Turismo e cultura accoglierà i bambini con divertenti letture a cura dell’associazione Nati per Leggere. Infine evento di post-carnevale domenica 18 al Torrione con la conclusione di “Circus” (a pagamento) l’allestimento in tema circo vintage che coinvolgerà quasi 100 figuranti e tante postazioni animate.



Tag

Lione, raccolti 109 monopattini dal fiume

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità