QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Politica venerdì 14 giugno 2019 ore 15:11

Carri siluro interrati, chiesti atti dell'indagine

Manfredi Potenti

Potenti presenta un'interrogazione e fa richiesta di acquisizione degli atti dell'indagine della Commissione d'inchiesta sugli ecoreati



PIOMBINO — "Ho presentato al Ministro dell'Ambiente un'interrogazione parlamentare e una richiesta di acquisizione degli atti dell'indagine in corso da parte della Commissione bicamerale di inchiesta sugli ecoreati, di cui sono segretario, sui fatti e sullo stato dei luoghi dove furono scoperti i sei carri siluro nell'area ex Lucchini a Piombino". 

A renderlo noto è il deputato toscano della Lega Manfredi Potenti, segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sugli ecoreati. 

"Occorre far luce su questi gravi episodi scoperti dal Noe dei Carabinieri nel 2018. - ha sottolineato l'esponente leghista - Parliamo di sei carri ferroviari adibiti al trasporto di ghisa fusa, assieme ad un probabile carico di scorie, all'interno dell'area di fabbrica che fa parte del Sin. Storie emerse dopo interviste di ex lavoratori alla testata Il Telegrafo, - ha ricordato - che lamentarono un sistema omertoso di smaltimento di questi enormi carri di oltre 100 tonnellate oltre a sostanze cancerogene come l'amianto".



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità