Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 10:33
Castelli e fortificazioni, il concorso Wiki Loves

Partecipazione entro il 30 Settembre. Le immagini partecipanti al concorso andranno ad arricchire gli archivi digitali di Wikipedia
PIOMBINO — Fino al 30 Settembre 2022 sarà possibile partecipare alla nuova edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, Wiki Loves Monuments.
Il concorso è organizzato da Wikimedia Italia e l’Istituto Italiano dei Castelli. Infatti il tema di quest’anno è “I castelli e le fortificazioni”.
Si tratta di un concorso importante che da un lato permette ai fotografi di mettere in campo i propri talenti fotografando i luoghi più significati e dall’altro, è uno strumento di promozione del territorio e di visibilità dei beni paesaggistici e architettonici della città a livello mondiale: infatti, le immagini partecipanti al concorso andranno ad arricchire gli archivi digitali di Wikipedia.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è libera e gratuita. Tutte le modalità di partecipazione sono su www.wikipedia.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI