Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 16:00

Cavalcavia Terre Rosse, ok al progetto preliminare

Foto di repertorio

Da ottobre 2018 il ponte per l’attraversamento della ferrovia in località Terre Rosse è chiuso al traffico per problemi strutturali



PIOMBINO — Con la delibera numero 294 del 26 settembre la giunta del Comune di Piombino ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo cavalcavia in località Terre Rosse.

Come si legge nella delibera, pubblicata sul sito del Comune, il progetto preliminare è stato redatto in attuazione di quanto previsto nel documento all’avvio della progettazione approvato con un apposito atto a Novembre 2018.

Il progetto consiste essenzialmente nella realizzazione di un ponte ad una campata per l’attraversamento della ferrovia in località Terre Rosse previa demolizione della vecchia struttura. Il nuovo manufatto sarà con pile in cemento armato con impalcato in predalles prefabbricate e gettate in opera. Sono previsti elementi di completamento quali illuminazione del ponte, guard rail e recinzioni di protezione laterali. Verrà infine raccordata la sede stradale esistente con il nuovo ponte rifilando le rampe per tutta la loro lunghezza. Infine si procederà alla ripavimentazione delle rampe stesse. 

Il progetto preliminare indica anche l’impegno di spesa previsto che raggiunge gli 817mila euro. La delibera al momento non comporta alcun impegno di spesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le perquisizioni collegate agli undici indagati hanno permesso ai carabinieri di scoprire gli strumenti dell'organizzazione criminale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità