Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pesaro: la pista di pattinaggio costruita attorno alla statua di Pavarotti scatena polemiche
Pesaro: la pista di pattinaggio costruita attorno alla statua di Pavarotti scatena polemiche

Cultura lunedì 02 ottobre 2017 ore 18:11

Piombino tra le città che celebrano Leonardo

Leonardo da Vinci

Anche la cittadina piombinese rientra tra i 14 enti che hanno siglato l'accordo in previsione delle celebrazioni a 500 anni dalla sua morte



PIOMBINO — Ci sarà anche Piombino nel gruppo di 14 amministrazioni locali italiane ed europee coinvolte nel 2019 dalle celebrazioni per 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Il Comune di Vinci sarà capofila e gli altri enti sono pronti ad avviare progetti culturali unitari. Spiccato tra tutte la francese Amboise, Anghiari (Arezzo), Fano (Pesaro Urbino), Sansepolcro (Arezzo), Vaprio d''Adda (Milano), Vigevano (Pavia), la slovena Vipava, l'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, Firenze, Cesena in rappresentanza anche della Rete delle città di Leonardo in Emilia Romagna, Pontedera (Pisa) e, non poteva mancare, Piombino (Livorno). 

L'accordo siglato prevede l'attivazione di uno schema di azioni congiunti basate su solide basi storiche e scientifiche, finalizzate alla realizzazione di iniziative quali conferenze, giornate di studio, visite guidate e workshop che prevedono il massimo coinvolgimento territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ridimensionamento del reparto di cardiologia di Villamarina apre una serie di preoccupazioni anche per il futuro degli altri reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca