Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 15:12

Cerimonia del 25 Aprile in diretta Facebook

Piazza Costituzione

Alla deposizione della corona d'alloro oltre al sindaco Ferrari anche il presidente del consiglio comunale Giannellini e Il presidente Anpi Giannullo



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha annunciato alcune modifiche rispetto alle celebrazioni del 25 Aprile. Se prima era prevista la sola presenza del sindaco per la deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti per la Libertàecco che arrivano delle novità rispetto a quanto avevamo comunicato in base a una nota dell'Amministrazione.

La cerimonia locale si svolgerà nel rispetto delle disposizioni nazionali generali per il contenimento del contagio e delle indicazioni specifiche per la celebrazione del 25 Aprile dettate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La città di Piombino procederà pertanto alla deposizione di una corona d'alloro al monumento dei Caduti per la Libertà, in piazza della Costituzione, con la presenza del sindaco Francesco Ferrari, del presidente del consiglio comunale, Massimo Giannellini, in rappresentanza di tutta l’assise, del Gonfalone decorato, del presidente di Anpi Mario Giannullo, in rappresentanza anche di tutte le associazioni combattentistiche del territorio.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta Facebook per permettere ai cittadini piombinesi di poter partecipare seppure a distanza alla celebrazioni dei 75 anni dalla liberazione dal nazifascismo.

Il Comune ha disposto, inoltre, l'imbandieramento del palazzo civico e invita tutta la cittadinanza ad esporre il tricolore in segno di unità e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno