Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 22 febbraio 2018 ore 19:44

Jindal prende tutto, Piombino volta pagina

Jindal

La cessione di Aferpi da Cevital all'azienda indiana Jindal può dirsi fatta. Il ministro si è detto soddisfatto, entro marzo il passaggio definitivo



PIOMBINO — Sarà firmato domani mattina l'accordo per la cessione di Aferpi da Cevital alla società indiana Jindal ed entro Marzo si potrà dire conclusa la faccenda Piombino. 

La firma arriverà domattina per ragioni di fuso orario, fa sapere il ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda a seguito della trattativa avvenuta al Ministero e dell'incontro con i sindacati Fim, Fiom, Uilm e Uglm convocati a Roma (leggi gli articoli correlati). Poi l'accordo dovrà essere ratificato dai rispettivi consigli di amministrazione e si passerà in un fase di due diligente per permettere a Jindal di conoscere lo stato dello stabilimento piombinese. Percorso che dovrebbe concludersi per il 31 Marzo passando per l'approvazione del Ministero.

"Sono soddisfatto, anche se in questi casi dobbiamo essere prudenti", ha aggiunto il ministro consapevole della lunga strada che ha portato a quello che si prospetta un nuovo capitolo per l'acciaieria di Piombino.

Successivamente potrà partire il confronto sindacale riguardo il piano industriale e gli investimenti necessari per il rilancio dell'impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro