QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Lavoro giovedì 22 febbraio 2018 ore 18:27

Da Cevital a Jindal, a un passo dalla cessione

Il ministro Carlo Calenda

Il ministro Carlo Calenda ha fornito delle anticipazioni ai sindacati sull'andamento della trattativa in corso tra Cevital e Jindal



PIOMBINO — I sindacati Fim, Fiom, Uilm e Uglm sono ancora al Ministero dello Sviluppo economico in attesa della riunione vera e propria. Sono però arrivati degli aggiornamenti da parte del ministro Carlo Calenda che li ha raggiunti per fornire dei ragguagli in merito alla trattativa che è andata avanti per ore tra Cevital e Jindal che potrebbe segnare definitivamente il destino dell'acciaieria piombinese.

"Siamo ancora in attesa della riunione vera e propria. - si legge in un comunicato sindacale di Fim, Fiom e Uilm - Nel frattempo ci ha raggiunto il Ministro Calenda per aggiornarci sull'andamento della trattativa. Ci ha informato che siamo ormai alla definizione dei dettagli con le parti legali, in quanto tutte le parti di merito sono state definite. La trattativa riguarda la cessione dell'intero sito produttivo da Cevital a Jindal. L'accordo commerciale dovrà seguire il normale iter, per cui dovrà essere ratificato dai rispettivi Cda e occorrerà una conseguente Due Diligence di tre settimane. Appena avremo maggiori dettagli e la firma definitiva del documento, potremo dare una prima valutazione".



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità