Lavoro giovedì 22 febbraio 2018 ore 16:06
Accordo Cevital-Jindal sempre più vicino

Novità da Roma, sindaco e sindacati hanno parlato di un importante passaggio per il futuro delle acciaierie di Piombino
PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e i sindacati hanno rilanciato sui social un importante passaggio al Ministero dello Sviluppo economico che potrebbe dare una definitiva accelerata per il futuro dello stabilimento siderurgico piombinese.
I rappresentanti di Cevital e di Jindal sono in riunione al Ministero dello Sviluppo economico con il ministro Carlo Calenda per cercare un accordo per la cessione della ex Lucchini, ora Aferpi, dall''azienda algerina (Cevital) a quella indiana (Jindal).
"Ci è giunto un aggiornamento da parte del Ministero, nella persona del Dottor Giampietro Castano. - ha scritto il sindaco su Facebook da Roma in attesa che inizi l'incontro - Ci riferisce che è in corso la definizione di un documento sottoscritto dai gruppi Cevital e Jindal".
L'incontro al Mise era atteso alle ore 12,30 ma è possibile che i tempi possano slittare in virtù di queste novità per le acciaierie di Piombino.
"La riunione sarà lunga, confidando che in tale documento si capiscano termini, modalità e tempistiche", ha concluso il sindaco Giuliani. I sindacati dei metalmeccanici, convocati anch'essi al ministero, sono quindi in attesa di notizie dal ministro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI