Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Spettacoli giovedì 01 luglio 2021 ore 13:00

Chiara Migliorini incontra il teatro a Venezia

Chiara Migliorini

Selezionata nella sezione autori under 40 parteciperà alla masterclass della Biennale College di Venezia. Poi il rientro a Piombino per Contamina



PIOMBINO — Iniziato il viaggio di Chiara Migliorini, operatrice e formatrice teatrale, attrice e regista indipendente dell'associazione culturale Lotus, che sarà a Venezia per la Biennale College di Venezia nell'ambito del 49esimo Festival Internazionale del Teatro che si svolgerà dal 2 all’11 Luglio 2021 con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte.

La residenza d'artista a Venezia è stata possibile grazie alla selezione di un suo monologo intitolato Il chiodo individuato nella sezione Autori under 40. Il lavoro di Chiara Migliorini è stato selezionato insieme ad altri 15 ed insieme lavoreranno in una masterclass per la creazione di un componimento più ampio con l'intento di riaccendere le speranze dopo il lockdown a causa della pandemia. I migliori lavori potranno essere prodotti nella Biennale 2022.

Questa partecipazione anticipa una vera e propria ripresa per l'attività artistica e il lavoro di Chiara Migliorini in Val di Cornia e nel territorio provinciale. Dopo aver portato in scena il ritratto di Norma Parenti a Campiglia Marittima, al rientro da Venezia si succederanno appuntamenti a Livorno e Piombino dove, in quest'ultima location, avrà luogo Contamina il festival di performing art.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno