Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Spettacoli giovedì 01 luglio 2021 ore 13:00

Chiara Migliorini incontra il teatro a Venezia

Chiara Migliorini

Selezionata nella sezione autori under 40 parteciperà alla masterclass della Biennale College di Venezia. Poi il rientro a Piombino per Contamina



PIOMBINO — Iniziato il viaggio di Chiara Migliorini, operatrice e formatrice teatrale, attrice e regista indipendente dell'associazione culturale Lotus, che sarà a Venezia per la Biennale College di Venezia nell'ambito del 49esimo Festival Internazionale del Teatro che si svolgerà dal 2 all’11 Luglio 2021 con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte.

La residenza d'artista a Venezia è stata possibile grazie alla selezione di un suo monologo intitolato Il chiodo individuato nella sezione Autori under 40. Il lavoro di Chiara Migliorini è stato selezionato insieme ad altri 15 ed insieme lavoreranno in una masterclass per la creazione di un componimento più ampio con l'intento di riaccendere le speranze dopo il lockdown a causa della pandemia. I migliori lavori potranno essere prodotti nella Biennale 2022.

Questa partecipazione anticipa una vera e propria ripresa per l'attività artistica e il lavoro di Chiara Migliorini in Val di Cornia e nel territorio provinciale. Dopo aver portato in scena il ritratto di Norma Parenti a Campiglia Marittima, al rientro da Venezia si succederanno appuntamenti a Livorno e Piombino dove, in quest'ultima location, avrà luogo Contamina il festival di performing art.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 17 le persone in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità