Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica martedì 24 aprile 2018 ore 15:05

Chiesta un'ispezione ministeriale alla discarica

Achille Totaro

A chiederla è stato il senatore Achille Totaro di Fratelli D'Italia che ha interpellato i Ministero dell'ambiente, interni e tesoro



PIOMBINO — Il senatore Achille Totaro (Fratelli d'Italia) ha chiesto un'ispezione ministeriale alla discarica di Rimateria e chiede di sapere se Carabinieri, Guardia di finanza e Arapat hanno terminato le indagini o se sono ancora in corso. 

Intanto nella discarica a Ischia di Crociano sono tornati al lavoro per portare avanti i lavori di messa a norma degli impianti.

Il senatore, inoltre, ha chiesto di conoscere: quali sono le società che sono proprietarie di quote in Asiu/Rimateria e in quale percentuale; a quanto ammontano debiti e crediti, a chi sono ascrivibili i debiti nei confronti di Asiu/Rimateria e, singolarmente, per quale cifra; se tra i conferitori ci sono debitori e, in caso affermativo, per conoscere i quantitativi conferiti dagli stessi e quanto, percentualmente, rappresentassero sul totale dei conferimenti ammessi in discarica; se i costi di ingresso in discarica sono stati per tutti i conferitori, uguali oppure se Asiu/Rimateria ha usato tariffe diverse per il conferimento codici Cer uguali, a seconda di chi fossero i conferitori. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Telegrafo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno