Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Politica martedì 20 giugno 2023 ore 17:40

"Ci stupisce la perseveranza nel progetto rifiuti"

Fratelli d'Italia contro il Pd: "Non accettiamo lezioni da chi voleva raddoppiare la discarica e l'ha svenduta ai privati"



PIOMBINO — Fratelli d'Italia all'attacco contro il Pd a Piombino. Il pomo della discordia resta sempre la questione della discarica e il fallimento di Rimateria.

"Ci stupisce la perseveranza nel progetto rifiuti. Volevano far diventare Piombino una città dei rifiuti ed oggi, a distanza di anni dalla sonora sconfitta elettorale, non hanno chiaro il messaggio dei nostri concittadini, non hanno chiaro il significato di tutti i processi penali nati su Rimateria, non hanno chiaro il buco di bilancio che quella società ha creato a discapito dei cittadini. - hanno commentato - Registriamo la sofferenza del Pd nei confronti del sindaco Ferrari e della sua amministrazione che in quattro anni ha rispettato le promesse, approvando la variante urbanistica contro il raddoppio dei volumi di discarica, ha riconosciuto Montegemoli e Colmata come centri abitati e, più in generale si è opposta con determinazione contro tutti i progetti di raddoppio. Un raddoppio che ad oggi, guarda caso, non è stato autorizzato. Un raddoppio che, invece, se avessero continuato a governare loro oggi sarebbe certezza".

"Si rassegnino: dopo aver superato una battaglia legale da 24 milioni di euro, la città e il suo sindaco non hanno indietreggiato di un passo e sanno ancora discernere il giusto dallo sbagliato. - e hanno concluso - Potrete non condividere la nostra posizione, ma è la nostra, è la stessa di quattro anni fa e non la cambieremo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità