Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO19°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità lunedì 25 settembre 2023 ore 14:13

Ciclabile Baratti, ora il secondo lotto

Aggiudicati i lavori per il secondo lotto. Cosi si potrà raggiungere in sicurezza in bici il golfo di Baratti



PIOMBINO — Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del secondo lotto della pista ciclabile del Golfo di Baratti. Lo scorso Giugno 2023 era stato inaugurato il primo lotto, che da Populonia Stazione arriva fino al parcheggio della Caldanelle; con questo secondo intervento cittadini e turisti potranno raggiungere in bicicletta e in completa sicurezza le spiagge di Baratti.

“Siamo arrivati ad un nuovo momento fondamentale per il completamento della pista ciclabile, – hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita - una infrastruttura chiave per la valorizzazione consapevole di uno dei gioielli del nostro territorio. Tra l’altro, il percorso che abbiamo realizzato ha consentito di risolvere le criticità del progetto precedente, rispondendo alle esigenze espresse dagli abitanti. Grazie a questo collegamento potremo dare nuovo impulso ad un turismo sostenibile ed in armonia con l’ambiente, stimolando allo stesso tempo anche una fruizione destagionalizzata del golfo”.

“Possiamo dire che il piano Baratti immaginato dall’Amministrazione prende sempre più forma, attraverso il completamento di questa importante ciclovia, che si affianca alla presenza sempre più strutturata di navette e collegamenti con mezzi pubblici, enfatizzata durante l’estate 2023 anche dall’inserimento di Baratti tra le destinazioni Trenitalia”, hanno commentato dall’Amministrazione.

L’importo di aggiudicazione è pari a circa 261 mila euro; adesso, dopo le verifiche di legge, il cantiere sarà consegnato a chi eseguirà gli interventi; contestualmente prosegue l’acquisizione dei terreni per la realizzazione dell’opera. Il secondo lotto sarà realizzato sul lato destro della strada asfaltata, che consente l’accesso al golfo andando in direzione Baratt


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno