QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 19:13

Presto svelata la Ciclabile Tirrenica

L'Associazione dei Comuni Toscani organizza un incontro per presentare il progetto per la pista ciclabile diffusa realizzata da Festambiente



PIOMBINO — Martedì 15 dicembre sarà presentato il lavoro di progettazione partecipata che i tecnici dei Comuni aderenti, sotto l'egida della segreteria dell'Associazione dei Comuni Toscani, hanno effettuato per incentivare l'uso della bicicletta.

San Vincenzo, Piombino, Campiglia Marittima, Follonica, Massa Marittima, Scarlino e Suvereto sono i territori interessati da questa progettualità che ha preso le mosse da un impegno assunto con la Regione Toscana per valutare costi e fattibilità della "Ciclabile Tirrenica".

Per conoscere i dettagli del progetto, l'appuntamento è per il 15 alle ore 17.30 nella sala al piano terra di Palazzo Appiani in piazza Bovio. "Nel corso della riunione pubblica avremo modo di rappresentare sia il lavoro effettuato su questo aspetto che quello sviluppato per realizzare un vero e proprio sistema ciclabile che coinvolge tutti i Comuni del territorio. - fanno sapere dal Act - Una volta condiviso, esso può costituire un piano di cui tener conto e da realizzare nel tempo in base alle risorse che riusciremo ad acquisire progressivamente, anche partecipando a bandi pubblici regionali, nazionali ed europei di diversa natura". 



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Spettacoli