Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 15 novembre 2022 ore 13:40

Cicloturismo e sentieristica, l’idea per fare rete

Foto di repertorio

Presentata dal consigliere del Gruppo misto Pellegrini la proposta di replicare il protocollo realizzato dai comuni delle Bandite di Scarlino



PIOMBINO — Cicloturismo e sentieristica al centro di una interpellanza firmata dal consigliere comunale del gruppo misto a Piombino Marco Pellegrini.

Nel documento che sarà discusso il prossimo Consiglio comunale il consigliere Pellegrini porta ad esempio il caso del progetto di valorizzazione della rete sentieristica firmato dalle amministrazioni comunali delle Bandite di Scarlino (Scarlino, Follonica, Castiglione e Gavorrano) e da alcune associazioni sportive. 

Come si legge nel documento, “considerato che l’economia del territorio piombinese è ormai da anni ferma al palo di una ripresa dell’attività siderurgica che non d segni di vita; che la diversificazione, termine abusato, è da ritenersi una delle vie da seguire per ampliare la base produttiva; che l’attività turistica ormai da anni rappresenta un asset strategico su cui anche questa amministrazione ha dichiarato di voler valorizzare; ritenuto tuttavia che iniziative ed atti concreti nella direzione di uno sviluppo dell’attività turistica non si siano ancora realizzati; visto che il territorio di Piombino e dei paesi contermini, Campiglia, Follonica, Suvereto, ma anche Sassetta, presenta caratteristiche simili a quelle delle amministrazioni maremmane sopra indicate, si chiede al sindaco e all’assessore competente quali iniziative siano state adottate per promuovere e sviluppare il settore del cicloturismo”.

Per il consigliere Pellegrini potrebbe essere presa in considerazione di replicare sul nostro territorio il percorso avviato nei comuni maremmani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro