Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 21 marzo 2024 ore 10:15

Piombino città aperta, nuovo incontro con Anselmi

Il quartiere Cotone a Piombino

La coalizione: "Aspirare a una comunità che abbia a cuore i diritti individuali e collettivi, in una società in continuo cambiamento"



PIOMBINO — Sarà la sala del circolo Arci del Cotone a ospitare venerdì 22 Marzo alle 21 l’incontro dedicato al tema dei diritti e dell’inclusione Piombino città aperta, penultimo appuntamento de La Parola alle idee, il percorso di confronto organizzato dal centro-sinistra, in vista delle prossime elezioni amministrative. Alla serata sarà presente il candidato sindaco Gianni Anselmi.

“Piombino Città Aperta significa aspirare ad una comunità che abbia a cuore i diritti individuali e collettivi, nella consapevolezza di una società in continuo cambiamento. - spiegano dalla coalizione di centro-sinistra, lanciando anche alcuni spunti di riflessione - Siamo determinati a risolvere le nuove emergenze sociali provocate da un impoverimento economico, culturale ed educativo che anche nella nostra città ha aperto ferite profonde". 

"Crediamo - hanno proseguito - che i progetti di inclusione sociale, a partire dalle nostre periferie, siano la chiave per favorire il senso di cittadinanza e appartenenza e per prevenire fenomeni di marginalizzazione. Crediamo nel tessuto associativo e nel ruolo rinnovato dei Quartieri, come luoghi di aggregazione e di ascolto. Respingiamo ogni forma di discriminazione che limiti l’identità personale, sia a sfondo razziale che di genere e di orientamento sessuale. Crediamo nella centralità di politiche pubbliche in grado di sostenere servizi essenziali come la cura dei nostri anziani, l’inclusione delle disabilità e il sostegno all’accesso alla casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità