Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 14:54

Colmata, siamo alle battute finali per il bando

Colmata, vista via Satellite

Per l'Ambito produttivo di Colmata, entro il 10 febbraio vanno inoltrate le domande per partecipare al bando di assegnazione



PIOMBINO — Scade il 10 febbraio l'avviso finalizzato all'individuazione delle imprese a cui assegnare i lotti dell'Ambito Produttivo di Colmata per una superficie complessiva di 63.950 mq (leggi l'articolo correlato).

L’area produttiva ecologicamente attrezzata (APEA) è destinata all’insediamento di attività economiche del settore artigianale, di servizio e commerciale, con esclusione della distribuzione alimentare. E' gestita da un unico gestore, "La contadina", che con la partecipazione delle imprese insediate gestisce le regole e governa la gestione ambientale dell'area. I singoli lotti da assegnare saranno individuati successivamente alla procedura comparativa in funzione del numero delle domande pervenute e delle esigenze produttive delle aziende.

“Si tratta di una seria opportunità per lo sviluppo di nuovi comparti produttivi nel nostro Comune. - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini - Le aree saranno assegnate in diritto di proprietà consentendo alle aziende di accedere a finanziamenti per gli investimenti necessari”.

L’operazione permetterà inoltre di beneficiare di una parte degli otto milioni messi a disposizione dalla Regione per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, che saranno utilizzati per opere di infrastrutturazione dell'area. Per conoscere tutti i dettagli relativi al bando e le modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il sito www.apeapiombino.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità