Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 13:56

Torna a riunirsi la cabina di regia

Al centro della riunione, che coinvolgerà Comune, Provincia e Regione, l'accordo di programma e il piano di riconversione industriale



PIOMBINO — Si farà il 16 febbraio nella sala consiliare del comune di Piombino il punto sullo stato di attuazione dell'accordo di programma e sull'accordo quadro per l'area portuale nell'ambito della Cabina di regia territoriale convocata dalla Regione in accordo con il sindaco di Piombino.

All'incontro parteciperanno le assessore Federica Fratoni e Cristina Grieco, il presidente della II commissione del consiglio regionale Gianni Anselmi e i tecnici della Regione. Ci saranno anche il sindaco del Comune di Piombino Massimo Giuliani, il neo presidente della Provincia di Livorno, il Commissario straordinario dell'autorità portuale di Piombino e dell'Elba, il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, le associazioni di categoria di Livorno e Piombino, le organizzazioni sindacali della provincia di Livorno.

All'ordine del giorno gli interventi per l'area portuale, per la messa in sicurezza e la bonifica, gli interventi per l'efficientamento energetico e miglioramento ambientale, l'iter dell'attivazione della bretella di collegamento fra il porto e la statale 398, i nuovi insediamenti produttivi nell'area portuale, iniziative per il sostegno al reddito, la formazione e l'occupazione dei lavoratori; monitoraggio del Piano di riqualificazione e riconversione industriale (Protocolli di insediamento e bando Invitalia; interventi di sostegno al progetto industriale Aferpi attivati dalla Giunta regionale; stato dell'arte dell'attuazione dell'area industriale di Colmata).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno