Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 13:56

Torna a riunirsi la cabina di regia

Al centro della riunione, che coinvolgerà Comune, Provincia e Regione, l'accordo di programma e il piano di riconversione industriale



PIOMBINO — Si farà il 16 febbraio nella sala consiliare del comune di Piombino il punto sullo stato di attuazione dell'accordo di programma e sull'accordo quadro per l'area portuale nell'ambito della Cabina di regia territoriale convocata dalla Regione in accordo con il sindaco di Piombino.

All'incontro parteciperanno le assessore Federica Fratoni e Cristina Grieco, il presidente della II commissione del consiglio regionale Gianni Anselmi e i tecnici della Regione. Ci saranno anche il sindaco del Comune di Piombino Massimo Giuliani, il neo presidente della Provincia di Livorno, il Commissario straordinario dell'autorità portuale di Piombino e dell'Elba, il presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, le associazioni di categoria di Livorno e Piombino, le organizzazioni sindacali della provincia di Livorno.

All'ordine del giorno gli interventi per l'area portuale, per la messa in sicurezza e la bonifica, gli interventi per l'efficientamento energetico e miglioramento ambientale, l'iter dell'attivazione della bretella di collegamento fra il porto e la statale 398, i nuovi insediamenti produttivi nell'area portuale, iniziative per il sostegno al reddito, la formazione e l'occupazione dei lavoratori; monitoraggio del Piano di riqualificazione e riconversione industriale (Protocolli di insediamento e bando Invitalia; interventi di sostegno al progetto industriale Aferpi attivati dalla Giunta regionale; stato dell'arte dell'attuazione dell'area industriale di Colmata).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità