Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 09:00
Aferpi, il giorno delle risposte è arrivato

Issar Rebrab è atteso al Ministero dello Sviluppo Economico per fornire il piano e i progetti concreti riguardo le sorti di Aferpi
PIOMBINO — Oggi l'atteso incontro a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico. il ministro Carlo Calenda incontrerà Issad Rebrab, il nuovo amministratore di Cevital Said Benikene e l’amministratore delegato di Aferpi Fausto Azzi.
L'incontro, annunciato una settimana fa dallo stesso ministro (leggi l'articolo correlato), arriva a pochi giorni dallo sciopero indetto da Fim, Fiom, Uilm e Ugl che ha visto i lavoratori di Aferpi manifestare in piazza (leggi l'articolo correlato).
Stando alle ultime rassicurazioni, l'algerino avrebbe dovuto consegnare il piano definitivo comprendente anche i progetti per logistica e agroalimentare.
Intanto il 15 febbraio scadranno le concessioni demaniali al porto di Piombino e si fanno i conti con l'avvicinarsi del primo luglio 2017 quando scadranno i vincoli dell'accordo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI