Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PIOMBINO18°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron fa aspettare in anticamera papa Francesco

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 09:00

Aferpi, il giorno delle risposte è arrivato

Carlo Calenda

Issar Rebrab è atteso al Ministero dello Sviluppo Economico per fornire il piano e i progetti concreti riguardo le sorti di Aferpi



PIOMBINO — Oggi l'atteso incontro a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico. il ministro Carlo Calenda incontrerà Issad Rebrab, il nuovo amministratore di Cevital Said Benikene e l’amministratore delegato di Aferpi Fausto Azzi.

L'incontro, annunciato una settimana fa dallo stesso ministro (leggi l'articolo correlato), arriva a pochi giorni dallo sciopero indetto da Fim, Fiom, Uilm e Ugl che ha visto i lavoratori di Aferpi manifestare in piazza  (leggi l'articolo correlato).

Stando alle ultime rassicurazioni, l'algerino avrebbe dovuto consegnare il piano definitivo comprendente anche i progetti per logistica e agroalimentare. 

Intanto il 15 febbraio scadranno le concessioni demaniali al porto di Piombino e si fanno i conti con l'avvicinarsi del primo luglio 2017 quando scadranno i vincoli dell'accordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno