Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 10:48

Come proteggere i contatori dal rischio gelo

Asa ricorda di provvedere all'isolamento termico dell'alloggio del contatore di acqua. I consigli in vista dell'abbassamento delle temperature



PIOMBINO — Le previsioni meteorologiche hanno annunciato un forte abbassamento delle temperature nei prossimi giorni, soprattutto nelle zone collinari. Pertanto, Asa raccomanda a tutti i clienti di proteggere dal gelo i contatori dell’acqua curando l’isolamento termico dell’alloggio e del relativo sportello oppure, in caso di temperature sotto lo zero durante le ore notturne, lasciare eccezionalmente aperto il rubinetto di casa quanto basta a creare un minimo flusso. Il consiglio è di prestare particolare attenzione ai contatori posti all'esterno dei fabbricati.

La società ricorda che sarà a carico dei clienti, come indicato dal regolamento, il costo della riparazione e/o sostituzione del contatore danneggiato dal gelo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno