Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 18:48

In piazza Bovio torna Comics City

Tra fumetti, musica e modellismo, si rinnova anche quest'anno nella suggestiva terrazza sul mare di Piazza Bovio l'appuntamento con Comics City



PIOMBINO — L'evento, giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato dall'associazione Comics City in collaborazione con la Pro Loco e il comune di Piombino. Si parte sabato 27 agosto dalle ore 15 alle 24 e si prosegue domenica 28 dalle 10 alle 24.

Concerti e fumetti, tornei di carte e cosplayer, mostre di modellismo e soft air. Molti gli ospiti, tra cui spicca sabato sera il concerto dei Banana Split, mentre domenica sarà la volta del presentatore e comico televisivo Andrea Agresti de Le Iene. E ancora alcuni personaggi famosi, ospiti cosplayer, tra cui Francesca Neri, Laura Crystal Emiliani, Fiore di Luna e Marvel Cosplay con il loro hulkbuster di quasi tre mesi di altezza.

Domenica sera alle 21 sarà presentata la Mascotte degli Europei di nuoto di fondo juniores che si terranno a Piombino dal 9 all'11 settembre.

"Questa iniziativa sta crescendo ogni anno di più, ponendosi come un punto di riferimento importante in Toscana dopo la ben più nota Lucca Comics. – ha affermato Stefano Ferrini – Possiamo però giocare il nostro ruolo nel panorama regionale e nazionale perché il mondo degli appassionati è vasto e movimenta molte persone. Inoltre – ha continuato – anche per il turista rappresenta un'esperienza particolare quella di poter passeggiare per le nostre strade circondato da elfi, personaggi dei fumetti e quant'altro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno