Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 21 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Questa poltrona a dondolo per palazzo Chigi»: il giro di Meloni al Salone del Mobile tra Trump, tavoli ovali e i tappeti per la casa
«Questa poltrona a dondolo per palazzo Chigi»: il giro di Meloni al Salone del Mobile tra Trump, tavoli ovali e i tappeti per la casa

Attualità Domenica 24 Luglio 2016 ore 15:42

Navetta gratis per i turisti di Costa Est

I turisti che soggiornano nei villaggi e nei campeggi potranno raggiungere con facilità il centro città per i principali eventi di agosto



PIOMBINO — Partirà il 31 luglio e proseguirà fino alla fine di agosto il servizio di navetta gratuita per raggiungere gli eventi dell'estate a Piombino. L'iniziativa è promossa dal Comune di Piombino, assessorato allo sviluppo economico, in collaborazione con Pro Loco e Tiemme spa.

La navetta collegherà i villaggi e i campeggi della costa Est (Mare Verde, Pappasole, Orizzonte e campeggio Riotorto) con il centro di Piombino in occasione dei maggiori appuntamenti in programma fino alla fine di agosto. 

Si comincerà domenica 31 luglio per “Contamina”, rassegna di teatro e danza prevista ai giardini Pro Patria e in piazza Bovio il 2 agosto dove sono in programma altre iniziative importanti come “Mare da amare” e “Agosto con gusto”. Le altre corse sono previste per il 6 per la Notte bianca nelle vie del centro, il 7 per lo spettacolo di Giobbe Covatta al piazzale di alaggio, il 12 per l'iniziativa “Siamo tutti marinai”, il 14 agosto a Salivoli per Salivoli in festa, il 17 per lo spettacolo di Dario Vergassola e domenica 28 per Comics City in piazza Bovio.

"Migliaia di turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della costa est e della costa ovest. Abbiamo un servizio di trasporto pubblico che si mette a disposizione del territorio. A questo punto dovevamo solo mettere insieme questi elementi ed è ciò che abbiamo fatto. Per questo anno per ragioni di costo, il servizio il servizio riguarderà solo la Costa Est e 8 eventi, l'obiettivo per i prossimi anni è quello di estendere periodo e luoghi", ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il govermatore toscano Giani e l'assessora alla Sanità Monni: “Continueremo ad investire su questo ospedale: questo stabilimento può crescere”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Attualità