Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 24 luglio 2016 ore 15:42

Navetta gratis per i turisti di Costa Est

I turisti che soggiornano nei villaggi e nei campeggi potranno raggiungere con facilità il centro città per i principali eventi di agosto



PIOMBINO — Partirà il 31 luglio e proseguirà fino alla fine di agosto il servizio di navetta gratuita per raggiungere gli eventi dell'estate a Piombino. L'iniziativa è promossa dal Comune di Piombino, assessorato allo sviluppo economico, in collaborazione con Pro Loco e Tiemme spa.

La navetta collegherà i villaggi e i campeggi della costa Est (Mare Verde, Pappasole, Orizzonte e campeggio Riotorto) con il centro di Piombino in occasione dei maggiori appuntamenti in programma fino alla fine di agosto. 

Si comincerà domenica 31 luglio per “Contamina”, rassegna di teatro e danza prevista ai giardini Pro Patria e in piazza Bovio il 2 agosto dove sono in programma altre iniziative importanti come “Mare da amare” e “Agosto con gusto”. Le altre corse sono previste per il 6 per la Notte bianca nelle vie del centro, il 7 per lo spettacolo di Giobbe Covatta al piazzale di alaggio, il 12 per l'iniziativa “Siamo tutti marinai”, il 14 agosto a Salivoli per Salivoli in festa, il 17 per lo spettacolo di Dario Vergassola e domenica 28 per Comics City in piazza Bovio.

"Migliaia di turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della costa est e della costa ovest. Abbiamo un servizio di trasporto pubblico che si mette a disposizione del territorio. A questo punto dovevamo solo mettere insieme questi elementi ed è ciò che abbiamo fatto. Per questo anno per ragioni di costo, il servizio il servizio riguarderà solo la Costa Est e 8 eventi, l'obiettivo per i prossimi anni è quello di estendere periodo e luoghi", ha commentato l'assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno