Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 14:33

Commissione sanità, “dati davvero preoccupanti”

Laura Mascelloni, consigliera di Alleanza per Piombino

Alleanza per Piombino ha richiesto di continuare l'iter per l'istituzione e il completamento del registro tumori e un bio monitoraggio



PIOMBINO — Nell’ultimo Consiglio comunale a Piombino l’assise ha ascoltato la relazione della commissione sulla sanità.

“I dati che si leggono sono davvero preoccupanti sia sulla contrazione delle malattie sia sulla mortalità in generale, ponendo l’accento sulle malattie cardiovascolari e respiratorie. - ha commentato Alleanza per Piombino - La commissione nel suo lavoro ha ascoltato vari personaggi dall’Asl al Consiglio nazionale delle ricerche per studiare e comprendere meglio la situazione di salute del nostro territorio. Alleanza per Piombino ha appoggiato convintamente questa relazione scritta dalla commissione e pone l’attenzione, oltre ai dati, su ciò che ha favorito negativamente queste statistiche e non possiamo non parlare degli inquinamenti passati delle grandi fabbriche, dei fumi portuali o dei rifiuti vari speciali che questa città si è trovata ad accogliere, ma è tuttavia ovvio che anche altre cause esterne possano aver concorso a questa statistica”.

Questo territorio ha bisogno di una grossa ripulita, cosa che questa amministrazione sta cercando di fare opponendosi a progetti che vedono ancora Piombino città dei rifiuti. - hanno proseguito dalla lista - Servirebbe che qualcuno smentisse questi dati sconfortanti”.

La consigliere comunale della lista Alleanza per Piombino Laura Mascelloni, nel suo intervento, ha richiesto di continuare l'iter per l'istituzione e il completamento del registro tumori, dichiarando inaccettabile la risposta della Regione Toscana che non procede alla formalizzazione del registro in quanto carente di personale preposto. Appoggiata anche la proposta di favorire un bio monitoraggio sullo stato di salute dei cittadini della nostra città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità