Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 10:00

"Sulla sanità c'era già una Commissione"

L'ospedale di Piombino

"Visto che non è il primo grido di allarme, ci chiediamo se non sia il caso di andarci in Regione e non continuare a parlare dalla pubblica piazza"



PIOMBINO — Il comitato Lasciateci nascere a Piombino che da mesi si batte per la riapertura del punto nascita dell'ospedale Villamarina non era a conoscenza del sit-in promosso lunedì scorso davanti all'ospedale cittadino. Dalla diretta condivisa sui social è stato comunque possibile ascoltare i contenuti dell'incontro che hanno spinto il Comitato a fare alcune dichiarazioni.

"Uno dei punti trattati, è il disinteresse della Regione nei confronti dell'ospedale. - ha sottolineato il comitato Lasciateci nascere a Piombino - Ci chiediamo quindi, tenuto conto che non è il primo grido di allarme, se non sia il caso di andarci in Regione. E non continuare a parlare dalla pubblica piazza. Per quello ci sono i comitati. Si parla dei tempi richiesti per essere sottoposti a visite. Ma davvero? Lo sanno anche i muri che se la visita non è a pagamento, è dopo un anno. Si parla di una Consulta sulla Sanità. E questo, per noi di Lasciateci Nascere a Piombino è veramente incomprensibile. Ci risulta che fosse stata costituita una Commissione sulla Sanità già molti mesi fa di cui ne facevano parte medici e infermieri. Allora ci chiediamo: quella Commissione quante volte si è riunita con il sindaco? A che cosa è servita? E, se non è servita perché siamo di nuovo qui a costituirne un'altra? Non abbiamo mai nascosto il nostro pensiero su tante scelte delle passate amministrazioni. Sull'argomento Sanità prima di tutto. Più volte abbiamo manifestato il nostro dissenso. Ma ora, che cosa si è fatto nell'ultimo anno e mezzo? Villamarina è al collasso. Forse non molto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica