Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 18:00

Concessioni balneari, “imprese nell’incertezza”

Foto di repertorio

La richiesta al Governo di aprire un tavolo di confronto con i rappresentanti delle attività balneari. Fabrizio Lotti solleva il caso della Costa Est



PIOMBINO — "Un terremoto che ha gettato nell’incertezza più profonda 30mila imprese, per lo più familiari, che oggi si trovano di fronte alla prospettiva di essere private del loro lavoro e di quanto hanno costruito nel tempo. Chiediamo al Governo di aprire urgentemente un tavolo di confronto con i rappresentanti delle attività balneari”.

Così Fiba Confesercenti, di cui è vicepresidente Fabrizio Lotti concessionario di uno degli stabilimenti in Costa Est a Piombino, si è espressa commentando la decisione del Consiglio di Stato in merito alla proroga delle concessioni demaniali marittime fino al 31Dicembre 2023.

“Troviamo sconcertante che la sentenza sia entrata nel merito della durata dei titoli concessori: questo è un tema di competenza del legislatore, non dei giudici amministrativi. - ha aggiunto Fiba - C’è bisogno di trovare una soluzione che garantisca la continuità e la tutela del lavoro di operatori e dipendenti".

Fabrizio Lotti inoltre ha posto l'accento sul caso piombinese dove ci sono due realtà diverse dal momento che "tutti gli ambiti di servizio Costa Est sono passati tramite bando istituito dalla Parchi Val di Cornia e amministrazioni soci dei Parchi ed abbiamo in essere onerosi contratti fino al 2029 con Parchi Val di Cornia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ascolta Piombino ha depositato una mozione, dove s’impegna l’amministrazione a sedere al tavolo delle trattative per le compensazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità