Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 15:34

Un premio per le storie di alternanza

Foto di repertorio

Su spinta della Camera di commercio gli studenti che hanno aderito ai progetti di alternanza scuola-lavoro potranno ottenere a un nuovo premio



PIOMBINO — La Camera di commercio ha aderito al Premio istituito da Unioncamera per gli studente delle scuole superiori che hanno partecipato ad esperienze di scuola-lavoro.

Si chiama Storie di alternanza e punta a far crescere la consapevolezza di quanto le esperienze di lavoro vissute durante il percorso scolastico possano essere importanti e significative per gli studenti. Nella provincia di Livorno sono state diverse le esperienze che hanno prodotto risultati e apprezzamenti (leggi gli articoli correlati).

E da quel piccolo patrimonio di conoscenze ora potrà nascere una nuova occasione. Sul sito della Cciaa è stato pubblicato il bando per partecipare: saranno le scuole stesse a iscrivere i propri alunni, singolarmente o a gruppi. Una commissione scelta dalla Camera di commercio valuterà i videoracconti sulla base di alcuni criteri esplicitati nel bando.

Dopo la prima fase, che sarà diretta a selezionare alcuni dei prodotti ritenuti più belli, sarà Unioncamere a raccogliere tutti i prodotti multimediali selezionati a livello nazionale per giungere alla fase finale, che si concluderà con la segnalazione di tre video. Per i ragazzi delle province di Livorno e Grosseto c'è tempo fino al 27 ottobre termine del primo round del premio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'azienda: "Impegnati a rimanere sul territorio. Attivato un canale con il Mise". Il sindaco pensa al recupero delle aree dismesse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro