QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°30° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 15:34

Un premio per le storie di alternanza

Foto di repertorio

Su spinta della Camera di commercio gli studenti che hanno aderito ai progetti di alternanza scuola-lavoro potranno ottenere a un nuovo premio



PIOMBINO — La Camera di commercio ha aderito al Premio istituito da Unioncamera per gli studente delle scuole superiori che hanno partecipato ad esperienze di scuola-lavoro.

Si chiama Storie di alternanza e punta a far crescere la consapevolezza di quanto le esperienze di lavoro vissute durante il percorso scolastico possano essere importanti e significative per gli studenti. Nella provincia di Livorno sono state diverse le esperienze che hanno prodotto risultati e apprezzamenti (leggi gli articoli correlati).

E da quel piccolo patrimonio di conoscenze ora potrà nascere una nuova occasione. Sul sito della Cciaa è stato pubblicato il bando per partecipare: saranno le scuole stesse a iscrivere i propri alunni, singolarmente o a gruppi. Una commissione scelta dalla Camera di commercio valuterà i videoracconti sulla base di alcuni criteri esplicitati nel bando.

Dopo la prima fase, che sarà diretta a selezionare alcuni dei prodotti ritenuti più belli, sarà Unioncamere a raccogliere tutti i prodotti multimediali selezionati a livello nazionale per giungere alla fase finale, che si concluderà con la segnalazione di tre video. Per i ragazzi delle province di Livorno e Grosseto c'è tempo fino al 27 ottobre termine del primo round del premio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità