Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro lunedì 15 maggio 2017 ore 13:30

"Investitori chiamati a ruolo di responsabilità"

Anna Maria Furlan

Questo il commento di Anna Maria Furlan nell'ambito del congresso regionale Cisl sul nodo Aferpi. Rossi: "Nodo che deve essere risolto"



PIOMBINO — Su Piombino "gli investitori sono chiamati a un ruolo di responsabilità, verso i lavoratori diretti e indiretti dell'indotto. Non si scherza quando si acquisisce una fabbrica. L'impegno della Cisl anche a livello nazionale è affinché si torni a produrre anche in questo sito acciaio, alzando la qualità per chi vi lavora". A dirlo all'agenzia Dire è Anna Maria Furlan, segretaria nazionale Cisl a margine del congresso regionale del sindacato.

"L'Italia è stata sempre un Paese competitivo nella produzione dell'acciaio e dell'acciaio di qualità. - ha aggiunto - Noi dobbiamo mantenere questa posizione. Vale per l'Ilva come per le acciaierie di Piombino". 

Un settore  strategico per l'Italia e per l'Europa sul quale ha speso delle parole anche il presidente della Regione Toscna Enrico Rossi. "Un nodo che deve essere risolto", ha detto ribadendo che a Piombino si dovrà tornare a produrre acciaio e, tra le altre cose, "monitorare quello che si muove attorno ai porti della città e di Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport