Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il missile russo è un boomerang: torna indietro dopo il lancio e si schianta al suolo

Politica lunedì 29 marzo 2021 ore 17:11

Le opposizioni chiedono più programmazione

Il comune di Piombino

Pd, Anna per Piombino, Rifondazione, Movimento 5 Stelle e Ascolta Piombino hanno chiesto una migliore calendarizzazione dei lavori del Consiglio



PIOMBINO — "Da tempo le opposizioni in Consiglio chiedono una calendarizzazione più ravvicinata dei Consigli comunali, convocati in genere ogni 40 giorni. Questo per poter dar modo a tutti i consiglieri, maggioranza e opposizione, di poter discutere in maniera tempestiva i temi portati all'ordine del giorno. Questa richiesta non è mai stata accolta". Lo hanno fatto presente le forze di opposizione Pd, Anna per Piombino, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle e Ascolta Piombino.

"Oggi ci troviamo un preavviso di calendarizzazione che prevede nel mese di Aprile 3 Consigli, 5 commissioni e 3 conferenze capigruppo, oltre alla Commissione salute.
Esprimiamo forte disappunto rispetto a questo modo di operare che quantomeno dimostra scarsa capacità di programmazione", hanno evidenziato congiuntamente.

"Tra l'altro gli argomenti che verranno trattati, bilancio preventivo, piano strutturale e bilancio consuntivo, richiedono particolari approfondimenti. Senza contare la problematica legata agli impegni lavorativi dei consiglieri che potrebbero risultare di ostacolo ad una parte partecipazione così ravvicinata", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità