Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 15:11

Altre strade della città illuminate da luci led

Foto di repertorio

Prosegue il percorso avviato negli scorsi anni dall’Amministrazione comunale. Ecco le vie interessate dall’intervento



PIOMBINO — Prosegue il progetto di transizione a led dell’illuminazione pubblica. Dopo la sostituzione di tutti i corpi illuminanti da Gagno fino al porto di Piombino, e successivamente quelli di via Petrarca, piazza Costituzione e via Boccaccio, si prosegue con un intervento che interesserà alcune delle strade urbane a maggior volume di traffico. 

Il costo di questa parte dell’opera sarà finanziato grazie ai contributi statali per l’efficientamento energetico dei comuni, la spesa sarà di quasi 170mila euro.

“La nostra intenzione – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – è quella di sostituire interamente l’illuminazione convertendo, così, tutta la città verso il led: questa tecnologia consente di risparmiare sia in termini di dispendio energetico che di costi di manutenzione. È un intervento importante per rendere Piombino sempre più al passo con i tempi e rappresenta un’occasione per ottimizzare le spese sostenute dal Comune oltre che di migliorare l’impatto ambientale della nostra città”.

Il progetto prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti di via della Pace, via Forlanini, via Salivoli, lungomare Marconi, viale Matteotti, via Lombroso e viale della Repubblica nel tratto che va da viale Matteotti a via Lombroso. Inoltre, sarà realizzata anche la predisposizione per il controllo da remoto di tutti i punti luce.

I tecnici del Comune stanno predisponendo l’affidamento dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità