Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:44

"Un passo indietro sulla Variante Aferpi"

Luigi Coppola

Critico Luigi Coppola nei confronti del documento presentato dal Pd a margine della Variante Aferpi: "Oppure hanno messo le mani avanti?"



PIOMBINO — Se il testo prodotto da Federazione e Unione Comunale Pd è stato inteso come una sorta di apertura ai dubbi più volte sollevati da associazioni e opposizioni politiche (leggi l'articolo consigliato), per Luigi Coppola però non è proprio così. Anzi, con questo documento per lui si sta facendo un passo indietro.

"A mio modesto avviso, e limitatamente alla mia relativa conoscenza delle questioni analizzate, vi sono passaggi che sono di discutibile comprensione. - ha detto Coppola - L'impressione di primo acchito è che sembri essere messo di nuovo tutto in discussione, come se le certezze, talvolta anche fin troppo enfatizzate, si stiano all'improvviso mutando in dubbi. Insomma, un modo di mettere le mani avanti, - ha aggiunto - tentando di interpretare concretamente la realtà della situazione in cui verte tutta la vicenda siderurgica ed agroalimentare". 

"Un passo indietro a quanto pare, concreto ed illuminante, peraltro auspicato da una parte autorevole della cittadinanza, non disponibile ad inchinarsi a scatola chiusa ad un unico assoluto soggetto imprenditoriale, - ha concluso - ma che di fatto apre una crepa nella credibilità delle promesse da più parti avanzate, che hanno coinvolto molteplici e svariati ambiti istituzionali".

Che l'affidabilità di Issad Rebrab stia scricchiolando? Domanda lecita per Luigi Coppola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno