Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PIOMBINO24°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Cronaca lunedì 11 ottobre 2021 ore 18:24

Cordoglio per la scomparsa di Alberto Brandani

Alberto Brandani

L'esponente locale Udc Luigi Coppola ha tratteggiato un ricordo del professor Brandani. "Se ne va un altro politico democristiano di razza"



PIOMBINO — Questa mattina è morto il professor Alberto Brandani a seguito di una malattia che ha combattuto fino alla fine con grande forza e coraggio.

Brandani, originario di Firenze ma residentea Colle Val d'Elsa, è stato manager presso la banca Monte dei Paschi di Siena e successivamente in Anas. Attualmente era presidente di Federtrasporto di Confindustria.

"Dopo gli amici senatori Nedo Poli e Francesco Bosi, se ne va un altro politico democristiano di razza dell'Udc toscano e nazionale, il professor Alberto Brandani. - così l'esponente locale Udc Luigi Coppola lo ha voluto ricordare - Formatosi alla scuola democristiana di Amintore Fanfani ha ricoperto ruoli di rilievo nei consigli di amministrazione di molte società. Il suo impegno più lungo e stato in Mps, successivamente in Anas e Ffss. Da sempre un attento esperto di politica riconosciuto da più parti. Da tempo ricopriva la carica per Confindustria come presidente di Federtrasporti, nonché presidente della Fondazione Formiche da lui fondata". 

"La sua seconda casa è stata l'Isola d'Elba, un legame particolare fortemente corrisposto dai tantissimi amici elbani. - ha aggiunto - Ricordiamo la sua assidua presenza agli eventi culturali, nonostante i problemi di salute, ha presieduto poco tempo fa un evento a Capoliveri per la presentazione di un libro nella rassegna del premio letterario internazionale Raffaello Brignetti. Dagli amici dell'Udc di tutta la provincia di Livorno le più sentite condoglianze alla famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità