Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 09:53

"Vogliamo ricordare la vicenda di Norma Cossetto"

Norma Cossetto

Il Comitato 10 Febbraio di Piombino ha aderito all'iniziativa che unisce oltre duecento città nel ricordo dell'istriana Norma Cossetto



PIOMBINO — Il Comitato 10 Febbraio di Piombino, in occasione dell'anniversario della scomparsa di Norma Cossetto, si unirà a oltre duecento città italiane ed estere per ricordare un pezzo della storia italiana spesso dimenticata. 

"Norma Cossetto - hanno spiegato dal comitato - era una giovane studentessa istriana che i comunisti di Tito sequestrarono, violentarono, torturarono e infine gettarono nelle foibe nella notte del 4 ottobre 1943".

"Norma era e rimane una eroina italiana, una donna che ha affrontato situazioni drammatiche per non tradire l'amore per la propria Nazione", ha affermato Emanuele Merlino, presidente nazionale del comitato ricordando l'iniziativa Una Rosa per Norma.

"Anche a Piombino daremo luogo a una serie di iniziative - ha fatto sapere Luca Baragatti, presidente del comitato locale - perché vogliamo che la vicenda di Norma Cossetto possa essere conosciuta, ricordata e discussa affinché certi episodi non possano mai più accadere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica