Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 24 febbraio 2019 ore 15:01

Corretti stili di vita per lo sport, il progetto

Va avanti il progetto per coinvolgere gli studenti nel percorso di educazione alimentare e del benessere psicofisico



PIOMBINO — Proseguono gli appuntamenti tra esperti dell’università di Pisa e gli studenti degli istituti superiori di Piombino (Isis Carducci Volta Pacinotti - Liceo Sportivo, Isis Einaudi Ceccherelli - Alberghiero e Leon Battista Alberti – Grafico), all'interno del progetto di comunità Piombino - Città dell'Educazione Alimentare e del Benessere Psicofisico.

Sabato 16 febbraio si è svolto il secondo incontro ed è stato affrontato nello specifico, il tema dell’alimentazione utile per i vari sport. L’incontro si è tenuto presso l’aula biblioteca dell’istituto Einaudi. Sono stati presi in esame quattro tipologie di sport ed analizzati nel dettaglio sotto il profilo delle richieste energetiche.

I ragazzi sono stati divisi in gruppi e, per il terzo ed ultimo incontro di metà marzo, al quale sarà presente anche il professor Ferdinando Franzoni dell’Università di Pisa, dovranno aver preparato un menù di un’intera giornata per lo sportivo in base all'attività di riferimento.

Verranno quindi valutati i menù ed i giovani spiegheranno le motivazioni delle loro scelte sotto il profilo biochimico e dei substrati energetici. Successivamente verrà scelto un piatto di ciascun gruppo che sarà cucinato per gli ospiti presenti, in rappresentanza delle varie realtà coinvolte nel progetto. I ragazzi dell’Istituto grafico dovranno creare una rappresentazione grafica del menù e far sì che possa essere visibile anche su una piattaforma online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro