Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 19:02

Bus, corse aggiuntive con l'inizio della scuola

Un autobus Autolinee Toscane

Attivati servizi aggiuntivi per le scuole medie di Piombino e Riotorto e per le superiori di Piombino e Cecina fino all’orario definitivo delle scuole



PIOMBINO — In Val di Cornia dal 15 Settembre saranno attive delle corse scolastiche disponibili fino all’entrata in vigore dell’orario scolastico definitivo, quindi presumibilmente fino alla metà di Ottobre.

Questi servizi serviranno a potenziare i collegamenti da/verso le scuole medie di Piombino e Riotorto e le scuole superiori di Cecina e Piombino.

In particolare, si tratta delle seguenti corse: Linea 21, corsa delle ore 12,15 dalle scuole medie di Piombino/via Nenni verso Asca; Linea 26, corsa delle ore 12,10 dalle scuole medie di Riotorto; Linea 02A, corsa delle ore 12,15 da Piombino/via Vinci per gli studenti di Venturina (2 corse bis); Linea 001, alle ore 12,15 dalle scuole superiori di Cecina per la stazione di Campiglia (questa corsa, dal lunedì al sabato, percorrerà piazza della Libertà, corso Matteotti, via Bellini, via Vico, via Corsini, via Pasubio, via Montenevoso, via Aurelia per poi proseguire lungo il normale itinerario).

Inoltre, da giovedì 15 Settembre, sarà presente personale di Autolinee Toscane per aiutare gli studenti, nei momenti di entrata e uscita da scuola, nell’individuare il proprio bus e la disponibilità della corsa bis, così da garantire un corretto smistamento a bordo dei ragazzi. In particolare, personale di AT sarà presente la mattina a Venturina per le linee in partenza verso Piombino; poi all’uscita dalle lezioni, un addetto sarà presente alle scuole superiori di Cecina e uno al villaggio scolastico di Piombino. 

Da Autolinee Toscane fatto sapere che eventuali ulteriori necessità saranno monitorate nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro