Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 11 gennaio 2024 ore 14:14

Corso sui giochi da tavolo in biblioteca

Il corso, a cura del gruppo Piombino gioca, è aperto a ragazzi dai 16 anni e si propone come occasione per socializzare



PIOMBINO — La Biblioteca Civica Falesiana del Comune di Piombino ha pensato di organizzare un corso sui giochi da tavolo: in tutto 6 incontri, sempre di lunedì, in cui sarà possibile imparare e divertirsi insieme.

Il gioco è uno strumento privilegiato per sviluppare competenze etiche, cognitive e relazionali. I giochi da tavolo in particolare offrono enormi potenzialità di apprendimento, oltre ad essere versatili in quanto a numero di giocatori, età e capacità; oltretutto utilizzano un linguaggio vicino a ragazze e ragazzi, in grado di coinvolgerli in maniera attiva.

Il corso, a cura del gruppo Piombino gioca, si propone come occasione per socializzare e per beneficiare degli effetti positivi di questa attività. Il gioco allena la mente, stimola la nostra capacità di trovare soluzioni e ci mette costantemente in relazione con gli altri in un contesto di impegno, rispetto delle regole e divertimento. È previsto un torneo finale per tutti i partecipanti al corso.

Il corso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, l’età di partecipazione è dai 16 anni. Le date degli incontri sono: lunedì 15 e 22 Gennaio, lunedì 5,12,19 e 26 Febbraio alle ore 17,30 in Biblioteca via Emanuele Appiani 32.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità