Attualità venerdì 13 ottobre 2023 ore 12:55
Al via il corso di scacchi in biblioteca

Rivolto ai principianti, il corso è un’occasione per avvicinarsi ad un gioco che stimola l’intelligenza e la concentrazione
PIOMBINO — Dal 18 Ottobre inizia il Corso di Scacchi alla Biblioteca Civica Falesiana. Dopo il successo del corso estivo, la biblioteca ripropone una nuova edizione autunnale per dare spazio a un’attività che riscuote grande interesse fra il pubblico.
Il corso è rivolto ai ragazzi dagli 11 anni e agli adulti e si svolgerà presso la sede di via Appiani ogni mercoledì dal 18 Ottobre al 13 Dicembre dalle 17 alle 18,30. Rivolto ai principianti, il corso è un’occasione per avvicinarsi ad un gioco che stimola l’intelligenza e la concentrazione. Un modo per divertirsi insieme allenando la mente.
Il corso è a cura di Gabriel Ascione, Presidente del Circolo Scacchi Piombino che con passione e competenza seguirà gli iscritti nella conoscenza di un gioco che sviluppa molteplici capacità.
Il corso è gratuito, necessaria la prenotazione. I posti sono limitati
La Biblioteca mette a disposizione gli scacchi e le scacchiere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI