Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 15:06

Estate in biblioteca, tutte le attività

La Biblioteca Civica Falesiana propone nell’estate 2023 ai bambini e ai ragazzi per stimolare la creatività e il desiderio di imparare



PIOMBINO — Inglese, teatro, cortometraggi, giochi da tavolo, programmazione informatica, scacchi, arte e altro ancora: sono moltissime le attività che la Biblioteca Civica Falesiana propone nell’estate 2023 ai bambini e ai ragazzi per stimolare la creatività e il desiderio di imparare.

Le attività rivolta a ragazzi e ragazze dagli 11 anni sono: “Summer English” per imparare l’inglese con la musica (4 incontri) tutti i venerdì di Luglio dalle 15 alle 16,30; “Bookhunters” un gruppo di lettura per giovani sognatori (4 incontri) che si riunirà mercoledì 14 Giugno, 12 Luglio, 9 Agosto, 6 Settembre, dalle 10 alle 11,30; “Corto Sport” (3 incontri) ciclo di incontri per stimolare la fantasia passando attraverso la tematica dello sport e non solo e creare un proprio cortometraggio che si svolgerà tutti i giovedì dal 6 al 20 Luglio, dalle ore 10 alle 12; "Scacco matto in biblioteca” (7 incontri) con un istruttore tesserato FSI (Federazione Scacchi Italiani) tutti i giovedì dal 15 Giugno al 27 Luglio, dalle 17,30 alle 19.

Per bambini dai 6 ai 10 anni queste le attività in programma: “English Breakfast” - tutti i sabati dal 24 Giugno al 15 Luglio dalle 10,30 alle 12; “Gioca a programmare!” (4 incontri) ogni lunedì pomeriggio dal 3 al 24 Luglio, dalle 15 alle 16; “Biblioarte” (4 incontri) alla scoperta dei grandi artisti al fine di sviluppare la creatività e l’immaginazione nei più piccoli facendo loro sperimentare tecniche e materiali diversi tutti i venerdì mattina dal 7 al 28 Luglio, dalle ore 10 alle 12; “Biblio Summer Kids” (6 incontri) presso i giardini del Perticale ogni lunedì mattina dal 19 Giugno al 24 Luglio, alle ore 10 (attività consigliata dai 4 ai 10 anni).

Tra le altre attività in programma adatte a tutte le età troviamo: “Teatro variopinto”, corso di teatro a cura di Daniele Gargano, durante il quale i partecipanti si cimenteranno in attività di drammatizzazione e in laboratori di arte visiva; “SOS compiti!” (8 incontri); “Biblio&Gioco” per tutto il periodo estivo sarà riservata una stanza per giocare con giochi da tavolo.

Tutte le attività sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione. Ci si può rivolgere direttamente alla sede della Biblioteca Civica Falesiana di Piombino, in via Appiani 32 oppure ai contatti biblioteca@comune.piombino.li.it o 0565 226110.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità