Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

RIGASSIFICATORE sabato 30 luglio 2022 ore 21:00

Maxi corteo per dire no al rigassificatore

Dal Centro Giovani in via della resistenza il corteo fino in piazza Bovio. Striscioni e luci per dire no al rigassificatore a Piombino



PIOMBINO — Piombino torna nuovamente a manifestare contro il rigassificatore nel porto della città. Iniziato alle ore 21 con partenza dal centro giovani il corteo di protesta ha sfilato per L e vie del centro cittadino per poi raggiungere piazza Bovio dove si sono tenuti degli interventi da parte dei comitati promotori.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di centinaia e centinaia di persone fino a raggiungere il migliaio di presenze in piazza Bovio.

La manifestazione, ricordiamo, è stata promossa dai comitati Salute Pubblica, La Piazza, il Comitato Liberi Insieme per la Salute, Gazebo 8 Giugno contro il rigassificatore, si è svolta in contemporanea a quelle di Ravenna, Ostuni, Porto Vesme in Sardegna e Augusta in Sicilia. Hanno aderito i rappresentati dei partiti politici locali di centrodestra, di Rifondazione Comunista e delle liste civiche; tra i presenti anche il segretario dell’Unione comunale Pd Andrea Baldassarri a titolo personale dopo le polemiche interne al partito proprio legate al rigassificatore. Presenti anche i rappresentati sindacali dell’Usb Piombino e gli attivisti del Camping Cig, oltre alle associazioni ambientaliste che da sempre hanno espresso forti dubbi sul progetto di Snam. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Hanno presentato il loro singolo "Ogni notte" durante il programma "E viva il videobox" di Fiorello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica