Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

RIGASSIFICATORE venerdì 29 luglio 2022 ore 18:40

“Rigassificatori essenziali per il prossimo anno”

Eugenio Giani

Il presidente e commissario per l’opera Giani conferma l’impegno e sottolinea l’interessa nazionale del provvedimento



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana e commissario per il rigassificatore Eugenio Giani è nuovamente intervenuto su iter e tempi per l’opera.

Giani, a margine di una conferenza stampa a Firenze, ha ribadito l’interesse nazionale e della visione comune a quale di Bonaccini (presidente dell’Emilia Romagna e commissario per la messa in funzione del rigassificatore a Ravenna, ndr).

Una partita ritenuta dal presidente Giani essenziale quella dei rigassificatori di Piombino e Ravenna per evitare di dover chiudere i riscaldamenti e poi i condizionatori. Dove due regioni si mettono a servizio dell’Italia.

Prosegue intanto il lavoro sui 10 punti del memorandum affinché diventino qualcosa di concreto per Piombino. Per questo sono iniziati gli incontri sui vari punti, il primo in programma il 2 Agosto con il direttore Anas per la strada 398 (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno