Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 13:41

Così il Camping Cig ricorda Claudio Gentili

Claudio Gentili

Un appuntamento online a due anni dalla sua morte. "Impegnato fino all'ultimo con noi del Camping Cig e con l'Opposizione Cgil".



PIOMBINO — Un incontro online per ricordare Claudio Gentili a due anni dalla sua morte. 

"Operaio e delegato sindacale alle acciaierie di Piombino, militante internazionalista nella cooperazione allo sviluppo e in missioni di pace in Mozambico come in Bosnia, tra i fondatori della Rete solidale e antirazzista, impegnato fino all'ultimo con noi del Camping Cig e con l'Opposizione Cgil. - hanno ricordato dal Camping Cig che ha organizzato l'iniziativa - Ci lascia il senso del suo rigore, che diventava caratteraccio quando qualcuno tentava di annacquarlo. Ci lascia l’eco della sua sensibilità verso i temi sociali ma anche, molto concretamente, verso il debole che la vita poteva fargli incontrare. Una vita da comunista, un ateo dai modi francescani. A causa della pandemia, neanche quest'anno è possibile ricordarlo con un bel concerto, ma abbiamo incontrato la disponibilità di Sara Martellacci a raccontarci di Claudio giovane delegato sindacale, protagonista della sua bella tesi di laurea magistrale intitolata 'Il secondo biennio rosso a Piombino: movimento operaio in una città-fabbrica'. Insieme a Sara, ricorderanno Claudio e quelle esperienze così feconde anche Stefano Bolognesi, compagno di lavoro di Claudio, Roberto Bragiola, delegato Fiom Rsu Acciaierie JSW in carica, Giancarlo Chiarei, delegato Consiglio di Fabbrica Magona dal 1970, Eliana Como, portavoce nazionale area congressuale Riconquistiamo tutto Opposizione in Cgil".

L'appuntamento online è per il 16 Aprile alle 17,30. Nel rispetto delle norme sulla privacy, per partecipare occorre in precedenza scaricare Zoom sul proprio dispositivo e collegarsi puntualmente alle ore 17,30 al link https://us02web.zoom.us/j/87336723045 ID riunione: 873 3672 3045.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica