Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 10:08

Costa degli Etruschi, Piombino guida la cultura

Sarà il Comune di Piombino ad essere il capofila per i progetti di turismo culturale nell'ambito della Costa degli Etruschi



PIOMBINO — Sarà il Comune di Piombino a coordinare i lavori per il turismo culturale nell'ambito turistico Costa degli Etruschi. Questo quanto stabilito in una recente riunione tenutasi a Montescudaio alla presenza dei Comuni dell'ambito.

La conferenza dei sindaci presenti alla riunione ha nominato in questa occasione Piombino come capofila del progetto per il turismo culturale mentre Castagneto Carducci sarà capofila per il progetto enogastronomico. Cecina, invece, stando a quanto stabilito nelle riunioni precedenti coordinerà il turismo sportivo.

L’Ambito Turistico Costa degli Etruschi, costituitosi nell’Ottobre scorso con la firma di un’intesa tra 15 Comuni, gestisce in forma associata le funzioni di accoglienza e informazione turistica, attraverso la redazione di progetti editoriali comuni e di marketing per la promozione del territorio in maniera coordinata. Ne fanno parte i seguenti comuni della provincia di Livorno e Pisa: Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Casale Marittimo, Castellina Marittima, Cecina, Guardistallo,Montescudaio, Piombino, Riparbella, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Santa luce, Sassetta e Suvereto.

L’iniziativa è nata sulla base del Testo unico sul Turismo della Regione Toscana che istituisce gli ambiti territoriali a differenza delle vecchie Apt.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Prefetto D’Attilio ha firmato due nuovi provvedimenti che riguardano, dopo Livorno, i Comuni di Piombino e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità