Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:PIOMBINO24°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 18:22

Costa Victoria, autorizzata la sosta per tre mesi

Costa Victoria

Rilasciata l’autorizzazione definitiva alla sosta in disarmo per la nave da crociera venduta a Genova Trasporti Marittimi e presa in carico da Pim



PIOMBINO — La Costa Victoria sosterà in porto per tre mesi senza equipaggio a bordo. Come comunicato dall'Ufficio circondariale marittimo di Piombino tutti i 139 membri dell’equipaggio presenti a bordo per la navigazione da Civitavecchia a Piombino sono sbarcati dalla nave, che è rimasta vigilata sotto la responsabilità della cosiddetta squadra di guardiania.

L’operazione è stata avviata a seguito di un primo incontro tecnico convocato dall’Ufficio circondariale marittimo del 22 Giugno 2020, alla presenza di Autorità di Sistema portuale, Polizia di frontiera, Vigili del fuoco, Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Personale Costa Crociere, Personale Genova Trasporti Marittimi e Pim per valutare e coordinare tutti gli aspetti relativi alla straordinaria sosta dell’imponente unità navale, per una permanenza agli ormeggi di circa tre mesi, per la prima volta nella sua vita senza equipaggio a bordo.

Conseguentemente alla vendita e allo sbarco è cominciato lo spegnimento di tutti gli apparati e la messa in sicurezza dei motori, dei serbatoi e delle apparecchiature elettriche.

L’Autorità marittima, completata l’istruttoria e l’acquisizione dei pareri tecnici da parte degli organismi coinvolti Autorità di sistema portuale, Chimico del Porto, Rina, Vigili del fuoco, Asl, Piloti, Ormeggiatori e Rimorchiatori del porto di Piombino, ha rilasciato l’autorizzazione definitiva alla sosta in disarmo

La Costa Victoria è la terza nave più grande mai entrata nel porto commerciale di Piombino. Il suo arrivo è collegato alla vendita della nave ed alla presa a carico di Piombino Industrie Marittime, a cui è seguito il passaggio di proprietà della nave da crociera Costa Victoria, nave passeggeri di bandiera italiana iscritta a Genova, da Costa Crociere Spa a Genova Trasporti Marittimi Srl, avvenuto in data 26 Giugno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia dell’assessore alla Sanità del Comune di Piombino Carla Bezzini: “Non si dimettono più le persone nelle ore notturne”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità