QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 15:49

Covergreen fa lezione alla Kent State University

Venticinque studenti dell’Ohio coinvolti nella lezione di storia della musica tenuta dall’associazione piombinese Covergreen



PIOMBINO — Da Piombino alla Kent State University di Firenze, Covergreen lunedì scorso ha tenuto una lezione sulla storia della musica. A rendere particolare la lezione, che ha coinvolto 25 studenti dell’Ohio, è stato l’utilizzo delle copertine dei vinili.

A tenere la lezione i quattro promotori del progetto, Luca Pallini, Federico Botti, Massimo Panicucci e Andrea Fanetti. Presente all'iniziativa anche il fotografo Pino Bertelli che ha documentato il lavoro svolto.

Nel corso dell'incontro si è parlato delle copertine di alcuni dischi che hanno fatto la storia del rock negli anni '70, vere e proprie opere d'arte, spiegandone i dettagli e facendo capire l'importanza che avevano non solo dal punto di vista musicale ma anche dal punto di vista artistico e grafico.

E' stata inoltre un’occasione di promozione della città di Piombino attraverso la proiezione di un filmato.

“Queste giornate ci riempiono di gioia e ci danno stimoli per proseguire nel nostro lavoro che portiamo avanti con molta passione. - hanno commentato dall’associazione - Speriamo di riuscire a fare a breve un incontro con alcuni studenti piombinesi, portando avanti un format che sta diventando vincente”.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’organizzazione della professoressa Francesca Passeri che insieme al professor Marco Bracci hanno fatto da interpreti e hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità