Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 15:49

Covergreen fa lezione alla Kent State University

Venticinque studenti dell’Ohio coinvolti nella lezione di storia della musica tenuta dall’associazione piombinese Covergreen



PIOMBINO — Da Piombino alla Kent State University di Firenze, Covergreen lunedì scorso ha tenuto una lezione sulla storia della musica. A rendere particolare la lezione, che ha coinvolto 25 studenti dell’Ohio, è stato l’utilizzo delle copertine dei vinili.

A tenere la lezione i quattro promotori del progetto, Luca Pallini, Federico Botti, Massimo Panicucci e Andrea Fanetti. Presente all'iniziativa anche il fotografo Pino Bertelli che ha documentato il lavoro svolto.

Nel corso dell'incontro si è parlato delle copertine di alcuni dischi che hanno fatto la storia del rock negli anni '70, vere e proprie opere d'arte, spiegandone i dettagli e facendo capire l'importanza che avevano non solo dal punto di vista musicale ma anche dal punto di vista artistico e grafico.

E' stata inoltre un’occasione di promozione della città di Piombino attraverso la proiezione di un filmato.

“Queste giornate ci riempiono di gioia e ci danno stimoli per proseguire nel nostro lavoro che portiamo avanti con molta passione. - hanno commentato dall’associazione - Speriamo di riuscire a fare a breve un incontro con alcuni studenti piombinesi, portando avanti un format che sta diventando vincente”.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’organizzazione della professoressa Francesca Passeri che insieme al professor Marco Bracci hanno fatto da interpreti e hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro