Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 19:21
Covid-19, nessun nuovo caso in tutta la provincia

Nella provincia di Livorno restano 535 i contagiati dall'inizio dell'emergenza. In Toscana l'indice di contagiosità è sotto lo 0,6
PIOMBINO — In tutta la provincia di Livorno nessun nuovo caso di positività al virus oggi. Tre casi segnalati nella zona livornese nel report fornito dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest riguardano i giorni precedenti. Restano 535 i contagiati dall'inizio dell'emergenza.
In Valdicornia non si registra da giorni nessun nuovo caso positivo al Covid-19 e aumenta il numero dei guariti (leggi qui l'articolo collegato).
Le persone complessivamente guarite salgono a 4.764 (+79 rispetto a ieri, il 1,7 per cento in più): 1.216 persone clinicamente guarite, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 3.548 (+79 persone, più 2,3 per cento) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.
A livello toscano è che l’indice di contagiosità rimane stabilmente sotto 0,6.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI