Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 15:53
Ripartenza in sicurezza, ai dubbi risponde l'Asl

Un filo diretto con il Dipartimento di Prevenzione per lavoratori e soggetti della prevenzione delle imprese per supportare la ripartenza in sicurezza
VALDICORNIA — Per supportare le esigenze di informazione provenienti dalle attività produttive che stanno ripartendo dopo il lookdown, il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest mette a disposizione la casella di posta elettronica delle strutture dell'area funzionale Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (Pisll), presente in tutti gli ambiti territoriali Asl.
A questi indirizzi potranno rivolgersi i lavoratori e i soggetti della prevenzione delle imprese (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, Responsabili del Servizio di prevenzione e Protezione, Medici Competenti) per chiedere informazioni ed assistenza su tutte le problematiche inerenti la tutela della salute negli ambienti di lavoro, anche in relazione al rischio di contagio da Covid-19.
Per quanto riguarda i Comuni della Valdicornia, Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta, la mail di riferimento è pisll.bvc@uslnordovest.toscana.it, collegata all'ambito della zona Bassa Val di Cecina e Val di Cornia. Per quanto riguarda le attività estrattive c’è una unica casella di posta elettronica di riferimento: ingegneria.mineraria@uslnordovest.toscana.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI